Aosta città

Visitare una città non significa solo contemplare i suoi bei monumenti ma andare a ricercarne l’essenza, le radici e la cultura, rivivendo il luogo con tutto un altro ritmo.
Con l’aiuto di una guida potrete diventare ospiti e non solo turisti!

INFORMAZIONI:
La visita all’antica città romana si svolge sull’asse cittadino praticabile anche dai disabili con un percorso di circa 2 ore.
E’ adatta alle scolaresche, soprattutto alla scuola primaria, per la quale è stato studiato un percorso di visita tematico/didattico.

Per i gruppi è spesso abbinata una degustazione eno-gastronomica (da richiedere o concordare) al termine della visita! Su richiesta inoltre si posso integrare al percorso altri monumenti della città da visitare insieme, quali ad esempio il Museo Archeologico regionale o la Villa romana della “Consolata”.

Visitiamo insieme

Aosta romana

Definita una piccola “Roma delle Alpi”, si presentava già anticamente come una città “moderna” perchè figlia ormai dell’esperienza di architetti, ingegneri ed urbanisti sempre più esperti ed esigenti…

Aosta Medievale

Il medioevo in Valle d’Aosta non si identifica solo con i suoi castelli ma a partire dal V° secolo in poi si legherà sempre più saldamente alla nascita del cristianesimo e…

Aosta insolita

Come in tutte le città grandi o piccole che siano, esiste una Aosta che possiamo definire INSOLITA e meno conosciuta che è presente dietro al sipario dei più noti testimoni dell’antichità…

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.

Contattami