Aosta insolita e… misteriosa

Esiste una Aosta che si può definire INSOLITA e meno conosciuta che è presente dietro al sipario dei più noti testimoni dell’antichità, come il bellissimo Teatro romano ad esempio, e che vive nella memoria di chi l’ha vissuta o semplicemente letta e sfogliata tra foto e ricordi in bianco e nero.
La si ritrova ancora in scorci sospesi nel tempo e in testimonianze fatte di interi edifici, monumenti, o semplici particolari simbolici, ma anche di vicoli, canali e scritte sgualcite dal tempo.

Sono i luoghi più suggestivi e autentici che richiedono uno sforzo di immaginazione, anima e la voglia di comprendere.

Dalla romanità al Medioevo attraverso un itinerario alternativo pensato per turisti “curiosi” andremo a scoprire insieme i luoghi meno noti della città! Particolari che spesso sfuggono ma che rappresentano un modo per vivere la vera anima di un luogo con lo sguardo di chi lo abita, senza dimenticare la sua millenaria storia!

Luoghi noti e… 
meno noti di Aosta

Mete insolite o “misteriose”…

Il Quadrato magico di Aosta

Il Quadrato magico di Aosta

La Collegiata di Sant'Orso custodisce molti "tesori" da osservare con attenzione e talvolta da decifrare. Tra questi si cela un mosaico antico risalente alla metà del XII° chiamato Quadrato magico o del Sator per via delle...
leggi tutto

Personaggi che…
hanno fatto la storia!

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.