Assaporando Aosta, tra Arte e Gusto

Oltre alla sua storia antica, la città di Aosta si svela in una emozione fatta di gusto ed olfatto, in un intreccio di sensazioni da vivere all’interno di un percorso unico.

Alcuni dei sapori autentici del territorio, sono infatti celati in luoghi particolari e caratteristici della città. Antichi edifici un tempo, sedi di attività artigianali, come la storica latteria o l’antico mulino Ressaz, ed oggi anche una galleria d’arte di eccellenza, tutti collocati nel centro storico!

Realtà quotidiane che oggi rivivono e accolgono il visitatore come un ospite in un percorso fatto di qualità alla ricerca di quegli antichi saperi della tradizione.

La nostra passeggiata nel gusto, sarà un itinerario realizzato grazie alla collaborazione con l’antica latteria Erbavoglio, l’Atelier d’arte Balan, il settecentesco Mulino sede dell’azienda Tanteun e Marietta , per degustare ottimi formaggi, salumi e vini profumati, in ambientazioni suggestive e di grande fascino artistico.

Per le vie del centro, inoltre, non sarà difficile scoprire molte altre botteghe del gusto. Negozi di prodotti tipici della Valle d’Aosta contraddistinti dal marchio  di qualità “Saveurs du Val d’Aoste“.

Informazioni

Contattaci per informazioni, richieste o preventivi

Esperienze da vivere

Chamois, una perla rara!

Il paesino è una tranquilla località molto particolare della Valle del Cervino. Posto a 1815 m.di altitudine è il comune più alto della Valle…

leggi tutto