Architettura Romana

Architettura romana

IL TERRITORIO DA UN’ALTRA PROSPETTIVA

L’architettura romana in Valle d’Aosta si svela dietro ogni angolo, supera ogni dislivello e si impone prepotente difronte alla natura. Aggrappata alla dura roccia, intagliata o strappata dalla montagna, da cui nascono i saldi ponti, acquedotti, e archi di sostegno che permettono di superare forti dislivelli, non potrà sfuggire ai vostri occhi!

Oltre alla bellezza e alla possenza dei monumenti millenari visitabili nella città di Aosta infatti, tutto il territorio regionale è una scoperta continua e ospita numerosi segni del passato.
Tracce di pietra che si ritrovano custodite nei piccoli comuni e nei borghi, dominati da alti ponti in pietra ma anche strade di alta quota, come quella del Gran San Bernardo intagliata nella dura roccia, che venne realizzata a 2.476 metri di quota al cospetto di alte montagne e antiche divinità!

 

PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA AI SITI ROMANI E ARCHEOLOGICI DELLA VALLE D’AOSTA

Ponte acquedotto pondel
Mappa del centro storico di Aosta e della regione - trova la tua località

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag