Estate, è tempo di riscoperta delle valli alpine

In Evidenza
Lasciata la piana, fortemente urbanizzata, le strade si diramano, si intrufolano tra le pieghe delle Valli laterali correndo fino ai piccoli villaggi e ai Colli che aprono la via ad un nuovo paesaggio da scoprire. Ogni Valle ha la sua identità, nata da chi l’ha vissuta duramente nei secoli adattandosi ai luoghi, lasciando testimonianze antiche e tradizioni.
Ecco perché le Vallate alpine sono un modo per scoprire e conoscere i saperi millenari e le culture locali, come ad esempio quella legata alle minoranze linguistiche e ai diversi paesaggi che le hanno condizionate.
La montagna di oggi è però anche segno di trasformazione e di accoglienza e soprattutto di nuove opportunità da vivere e reinterpretare.

Scopri nella sezione Territorio, alcune delle mete più famose come le bellissime valli di Gressoney con la sua architettura Walser, l’Alta Valle di Courmayeur con i suoi ghiacciai millenari e il territorio di di Cogne immerso nel parco nazionale del Gran Paradiso!
Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.

Articoli dal blog
visite guidate in autunno - Valle d'Aosta

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag