La Foire d’été, la fiera di Sant’Orso estiva

Di Fiera di Sant’ Orso ce ne è una!

Se lo pensate davvero vi sbagliate ma rimarrete sorpresi perché e se non avete mai vissuto questa festosa esperienza nel mese invernale, potrete sicuramente scegliere l’edizione che fa per voi e il periodo che preferite.

Già anticamente a Donnas, infatti, il 31 gennaio ci si riuniva nella fiera fatta per accogliere gli artigiani delle vallate laterali della bassa Valle, tradizione che esiste ancora oggi e che ma che viene svolta la terza domenica di gennaio anticipando così la data della fiera di Aosta.

Dal 1969 invece, esiste la Foire d’été, un’edizione estiva di una sola giornata, che si svolge nel mese di agosto, pensata per avvicinare i turisti alla scoperta del saper fare degli artigiani locali di ieri e di oggi. Tradizioni secolari che si tramandano da generazioni ma anche nuove espressioni artistiche, in per vivere un’esperienza in una giornata di festa.

 

Numerosi  espositori, oltre 500, suddivisi nelle varie categorie animano il centro storico di Aosta, proponendo le proprie opere attraverso diverse tecniche e lavorazioni.

Piazza Chanoux, sarà riservata ai professionisti dell’artigianato, che all’interno del grande Atelier, espongono in una vetrina di eccezione le loro produzioni più belle

Cosa fare prima, dopo o durante la Fiera?  Vi aspetto per accompagnarvi in una visita guidata della  città e della antica Collegiata dedicata al Santo più amato;  Sant’Orso
  

Informazioni

Contattaci per informazioni, richieste o preventivi
Esperienze da vivere

Chamois, una perla rara!

Il paesino è una tranquilla località molto particolare della Valle del Cervino. Posto a 1815 m.di altitudine è il comune più alto della Valle…

leggi tutto