L’Orrido di Pré-Saint Didier e la Passerella sospesa

 

Il lento lavoro di modellamento creato dalla forza della natura, che si impone anche nei luoghi più impensabili, da sempre affascina e genera stupore.

L’Orrido infatti, è un termine che arriva dalla definizione “romantica” di uno stato d’animo e di una visione nuova, nella quale ciò che sembra orrendo affascina, facendo provare delle forti emozioni prodotte dalla contemplazione dei paesaggi naturali.

Oggi questi luoghi sono sinonimo di bellezza selvaggia e adrenalina!

Queste spaccature naturali, scavate dalla forza dell’acqua, nei secoli e a grandi pressioni sono numerose e molto suggestive, in tutto il territorio regionale. A Pré-Saint Didier, l’orrido è visibile da due punti:  lungo il sentiero in basso ed in alto sulla passerella sospesa, due luoghi che regalano suggestioni diverse e contrastanti.

IL SENTIERO DELL’ORRIDO
A poca distanza dall’attuale e rinomato stabilimento termale, un piccolo sentiero procede per un breve tratto nel bosco raggiungendo l’antico ponte sulla Dora di Verney, in uno scenario fiabesco.
Qui sono presenti due sorgenti termali scavate all’interno di una grotta artificiale del 1500.
In cima al ponte la sorpresa: è possibile toccare con mano lo zampillo dell’acqua che sgorga ad una temperatura di 22 gradi, mentre una seconda sorgente di 36 gradi alimenta gli impianti dedicati al benessere.

LA PASSERELLA PANORAMICA
Sollevando lo sguardo già si intravedere la terrazza panoramica, posta a ben 160 m. di dislivello, a strapiombo sulla gola scavata delle acque. Un’emozione unica con vista sul paesaggio circostante e sulla sulla catena montuosa del Monte Bianco.

L’ADRENALINA DEL PARCO AVVENTURA
Per chi ama l’adrenalina e l’avventura, Il Parco sportivo è il modo migliore per vivere una emozionante esperienza e cimentarsi con  diversi percorsi di varia difficoltà. Qui maggiori info sulle proposte offerte.

Informazioni

Contattaci per informazioni, richieste o preventivi
Esperienze da vivere

Chamois, una perla rara!

Il paesino è una tranquilla località molto particolare della Valle del Cervino. Posto a 1815 m.di altitudine è il comune più alto della Valle…

leggi tutto