Proposte invernali,
dai Mercatini di Natale a…

Cosa succede quando luci, colori e profumi del Natale si mescolano con la bellezza dell’architettura antica sia romana che medievale, incorniciata dalle alte vette imbiancate? Un’atmosfera da sogno! Questo è il fascino della Valle d’Aosta in inverno in cui gli aspetti culturali millenari si fondono con il paesaggio ricco di tradizione.

Dopo una giornata sulla neve o per il piacere di un week-end, la visita guidata della città di Aosta completata con la visita ai mercatini di Natale potrà trasformarsi in un momento suggestivo per comprendere la particolarità del territorio.

… Tour di oltre Alpe

Inoltre… superati i colli alpini delle alte Valli laterali, l’accoglienza è data dalle cime mozzafiato dei Gruppi montuosi del Monte Bianco e del Grand Combin, rispettivamente verso la Francia e la Svizzera, che separano la Valle d’Aosta, con una breve distanza dai suoi paesi “cugini” ricchi di fascino e di cultura alpina.

Vivi un inverno da favola
scopri i luoghi

Aosta e il “Marché Vert”, mercatino di Natale nel cuore della città romana

Nei mesi invernali, una piacevole visita guidata alla città di Aosta abbinata all’esperienza dei mercatini di Natale si traduce in un piccolo “Expo…

Welcome Winter a Courmayeur

Ogni anno una grande festa ai piedi del Monte Bianco celebrerà l’inizio della stagione invernale. Il 7 dicembre, il cuore del centro storico di Courmayeur, sarà animato…

Il fascino dei Castelli d’inverno in borghi da fiaba

Il fascino dei Castelli in inverno è un richiamo per grandi e piccini! Atmosfere di festa, contribuisco a rendere unici gli…

Chamonix e la Mer de Glace

Una gita d’oltraple può riservare sorprese emozionanti! Chamonix, oggi vivace capitale francese dello sci e dello sport invernale è un piccolo piccolo borgo…

“Noel au Bourg” al Forte di Bard

Animato ed illuminato da proiezioni scenografiche che all’imbrunire regalano uno spettacolo di grande effetto sulle facciate dei piccoli palazzi e presepi allestiti…

Il Borgo di Avise e un brindisi natalizio molto speciale!

L’antico borgo medievale di Avise e i suoi bellissimi castelli, si presentano come un’occasione speciale per un brindisi natalizio prima o dopo la visita dell’alta valle…

Monte Bianco con le nuove Funivie Sky Way

Le Nuove Funivie del Monte Bianco sono la via d’accesso ad uno scenario tra i più belli al mondo…

Festa del Vischio a Saint Denis e il castello di Cly – Dicembre

A Saint Denis, nel giorno dell’Immacolata il borgo si anima ospitando il mercatino del Vischio unito a numerose proposte gas…

Chamonix, Montenvers e la Mer de glace 

Una visita emozionante alla scoperta di Chamonix e della Mèr de Glace nel versante francese del Monte Bianco da scoprire e vivere sia in estate che in inverno.

Chamonix visita guidata

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.