Museo delle Alpi

Orari e giorni di apertura 

 

Il “Museo delle Alpi“, all’interno del Forte di Bard, è un museo contemporaneo e dinamico in grado di condensare uno dei più preziosi patrimoni dell’umanità, il lungo Arco alpino appunto, in tutti i suoi aspetti, a partire da quello naturale arrivando a quello antropologico e contemporaneo, frantumando lo stereotipo ottocentesco e non solo, della montagna solo naturale.

Attraverso numerosi allestimenti scenografici, quali video, suoni della natura e ricostruzioni di ambienti, la nostra visita si svilupperà attraverso le 29 sale del museo, immersi in una realtà fuori dal tempo.

Il percorso è adatto a qualsiasi fascia d’età a partire dalle scuole di ogni ordine e grado, la cui visita può essere integrata con approfondimenti tematici legati ai numerosi aspetti della montagna, nonché a di gruppi di adulti.

 Adatto inoltre a persone con disabilità motoria in quanto si sviluppa in piano ed è raggiungibile grazie agli ascensori interni.

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.

Musei e ecomusei

Le Prigioni del Forte

Le piccole celle aperte e i corridoi luminosi che vi accompagneranno alla scoperta della storia del luogo. Ognuno allestito in forma diversa…

leggi tutto