“Noel au Bourg” al Forte di Bard

Un Borgo medievale ricco di emozioni 

Incassato tra l’aspra roccia, silenzioso ma animato ed  illuminato da proiezioni scenografiche che all’imbrunire regalano uno spettacolo di grande effetto sulle facciate dei piccoli palazzi, non sfuggirà ai vostri occhi!

E’ questa la veste del Borgo di Bard, antico tracciato della Via romana delle Gallie, durante le festività Natalizie.

Passeggiando lungo la via del paese si potranno ammirare numerosi Presepi artigianali e d’autore che celati negli angoli più impensati troveranno spazio tra le finestre degli edifici medievali, e dentro alle innumerevoli fontane per poi svelarsi in bella “mostra-concorso” nella sala del Municipio, giunti nella piazza principale.

Iniziative per gruppi e per famiglie, eventi musicali e ricreativi  si svolgeranno per un mese lungo la via centrale della borgata .

 

L’8 dicembre inoltre nel vicino Comune di Hone ai piedi del Forte si celebra l’antenato valdostano del panettone con la tradizionale Festa della “Micoula”, prodotto tipico della gastronomia locale.

Un motivo in più per gustare insieme l’atmosfera del Natale !

 

Informazioni

Contattaci per informazioni, richieste o preventivi
Visitiamo insieme
Welcome Winter a Courmayeur

Welcome Winter a Courmayeur

Ogni anno una grande festa ai piedi del Monte Bianco celebrerà l’inizio della stagione invernale. Il 7 dicembre, il cuore del centro storico di Courmayeur, sarà animato…

leggi tutto
Chamonix e la Mer de Glace

Chamonix e la Mer de Glace

Una gita d’oltraple può riservare sorprese emozionanti! Chamonix, oggi vivace capitale francese dello sci e dello sport invernale è un piccolo piccolo borgo…

leggi tutto