Teatro Romano

Indice contenuto
Uno dei luoghi più iconici del periodo romano in Valle d'Aosta e simbolo di un periodo di massimo splendore della città imperiale

VISITA GUIDATA DEL TEATRO ROMANO DI AOSTA

 

Decorazioni ornamentali, Domus, giardini, terme pubbliche, teatro ed anfiteatro…! Augusta Praetoria era una città bella ed accogliente, le sue chiare mura non avevano uno scopo solo difensivo ma piuttosto estetico e delimitativo. La città era un luogo considerato sacro per i Romani.

Costato lo spazio di ben 3 isolati il quartiere per pubblici spettacoli rimane affascinante anche oggi quanto poteva esserlo allora. L’imponente facciata del teatro alta ben 22 metri che anticamente svettava oltre la cinta muraria, i resti della sua “cavea” nonché del “proscenium”, emozionano ed evocano un passato vitale ed appassionate. Durante l’anno inoltre, questo luogo diventa la preziosa cornice di eventi quali i Mercatini di Natale ma anche di concerti estivi.

Tutti a teatro quindi, grandi, piccoli e sopratutto scuole, per conoscere le caratteristiche e le curiosità del quartiere della cultura e dello svago dell’antica città romana, incorniciato da alcune delle vette più alte della regione.

 

 

Da sapere
Prenota, informazioni

Visite & Escursioni in primo piano

Escursioni

Altre esperienze in: Aosta Romana, Visite guidate

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag