Escursioni

Passeggiate naturalistiche e facili Escursioni con guida


T
roverai di più nei boschi che nei libri…
gli alberi e le pietre
ti insegneranno ciò che non si può imparare dai maestri.

(San Bernardo)

Il paesaggio naturale in Valle d’Aosta si intreccia da sempre con la sua antichissima storia e la tradizione secolare.
Scenari naturali selvaggi, punteggiati da presenze culturali, come ruderi e castelli, alte montagne spesso innevate che si aprono in morbidi pascoli, costituiscono emozioni da godere con tutti i sensi!

Proposte e itinerari diversificati

Qui troverai delle proposte selezionate per ogni stagione, dal fiorire dei prati in primavera ai colori accesi e caldi dell’autunno, dallo scosciare delle cascate al candore del paesaggio innevato.

Incamminarsi sui sentieri di una regione coronata da altissime vette che propone però anche percorsi di bassa via e che svela una varietà di paesaggi ed opportunità.

Le camminate rilassanti lungo i “rus” o i cammini storici, oppure la salita agli alpeggi e facili rifugi, per godere del silenzio e del panorama e degli animali che popolano i luoghi più riparati.

In autunno, escursioni lungo i numerosi vigneti eroici che sorreggono e sfruttano aspri versanti soleggiati, dando origine a vini unici e profumati o ancora addentrarsi nella storia delle miniere sfruttate da tempi assai remoti.

Proposte diversificate pensate per piccoli gruppi ma anche con guida esclusiva o per uscite calendarizzate in alcuni momenti dell’anno.

In tranquillità e sicurezza

La mia doppia abilitazione come guida turistica ed escursionistica mi permette di accompagnarti lungo itinerari medio-facili ma sempre in sicurezza e traquillità. La sicurezza è sempre al primo posto, insieme ad un abbigliamento ed una attrezzatura adeguata ai diversi percorsi che dovrai adottare.

La montagna ha spazio per tutti, se rispettata e man mano conosciuta. L’ambiente montano è un territorio non solo per sportivi ed alpinisti ma anche per un turismo slow e diversificato capace di guardarsi intorno, godendo passo dopo passo, di ogni aspetto e con ogni senso

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
e lasciati guidare per vivere tutte le emozioni offre la natura

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag