“Noel au Bourg” al Forte di Bard

Indice contenuto
Un piccolo borgo ma pieno di fascino e storia che nei mesi invernali è animato ed illuminato da proiezioni luminose che regalano uno spettacolo di grande effetto

Bard, un Borgo medievale ricco di emozioni

Incassato tra l’aspra roccia, silenzioso ma animato ed  illuminato da proiezioni scenografiche che all’imbrunire regalano uno spettacolo di grande effetto sulle facciate dei piccoli palazzi, non sfuggirà ai vostri occhi!

E’ questa la veste del Borgo di Bard, antico tracciato della Via romana delle Gallie, durante le festività Natalizie.

Passeggiando lungo la via del paese si potranno ammirare numerosi Presepi artigianali e d’autore che celati negli angoli più impensati troveranno spazio tra le finestre degli edifici medievali, e dentro alle innumerevoli fontane per poi svelarsi in bella “mostra-concorso” nella sala del Municipio, giunti nella piazza principale.

Iniziative per gruppi e per famiglie, eventi musicali e ricreativi  si svolgeranno per un mese lungo la via centrale della borgata .

 

La festa del pane di tradizione

L’8 dicembre inoltre nel vicino Comune di Hone ai piedi del Forte si celebra l’antenato valdostano del panettone con la tradizionale Festa della “Micoula”, prodotto tipico della gastronomia locale.

Un motivo in più per gustare insieme l’atmosfera del Natale !

 

 

Da sapere
Prenota, informazioni
*campo obbligatorio

Visite & Escursioni in primo piano

Escursioni

Altre esperienze in: Mercatini di Natale e proposte invernali, Visite guidate

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag