Area Megalitica

 

Un’importante area archeologica Europea, luogo sacro per 6 millenni

 

Area megalitica di Saint Martin de Corléans,
spazio alla preistoria!

“Senza documenti non si fa la storia,
ma senza la forza dell’immaginazione abbiamo solo dei documenti”

 Jacques Le Goff

Dovrete “spingervi un po’ più in là, oltre al solito e conosciuto”… e in questo caso oltre allo storico centro cittadino odierno, percorrendo verso ovest quella che fu una delle antiche Vie per i Colli Alpini, per immergervi in un viaggio nel tempo fino a 4.000 anni fa. (al V° millennio)
Come una sorpresa inattesa, conservata entro le interpretazioni contemporanee e allestitive del presente, qui, la visita all’area archeologica di Saint Martin de Corléans diventa una ricerca dell’identità originaria di un luogo, difficile da immaginare nella sua millenaria frequentazione, ma accomunato ad altri siti Europei per le importanti fasi di sviluppo susseguitesi nei millenni e tutt’oggi eccezionalmente conservate.

Un percorso di forte impatto emotivo vi attende, per svelarvi le sue testimonianze preziose, sia rituali che funerarie, scandite dal mutare dei tempi, delle successive fasi romane e medievali, tutte custodite in un complesso allestito con sapienza e professionalità.

Informazioni

La visita guidata dell’Area Megalitica è adatta ai gruppi e alle scuole a partire dalla primaria, per le quali sono proposti dei percorsi didattico/laboratoriali

Un viaggio che parte dal 4° millennio a.C. !
Visitiamo insieme

 

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.