Museo delle Alpi al Forte di Bard

Indice contenuto
Un museo contemporaneo, dinamico e coinvolgente per immergersi nel sitema complesso e fragile che rappresentano le Alpi, con tante tematiche importanti

VISITA GUIDATA AL MUSEO DELLE ALPI

 

Il “Museo delle Alpi“, all’interno del Forte di Bard, è un museo contemporaneo e dinamico in grado di condensare uno dei più preziosi patrimoni dell’umanità, il lungo Arco alpino appunto, in tutti i suoi aspetti, a partire da quello naturale arrivando a quello antropologico e contemporaneo, frantumando lo stereotipo ottocentesco e non solo, della montagna solo naturale.

Attraverso numerosi allestimenti scenografici, quali video, suoni della natura e ricostruzioni di ambienti, la nostra visita si svilupperà attraverso le 29 sale del museo, immersi in una realtà fuori dal tempo.

Il percorso è adatto a qualsiasi fascia d’età a partire dalle scuole di ogni ordine e grado, la cui visita può essere integrata con approfondimenti tematici legati ai numerosi aspetti della montagna, nonché a di gruppi di adulti.

 Adatto inoltre a persone con disabilità motoria in quanto si sviluppa in piano ed è raggiungibile grazie agli ascensori interni.

Contattami per la tua visita e abbinala a quella del Forte

 

 

Da sapere
Prenota, informazioni
*campo obbligatorio

Visite & Escursioni in primo piano

Escursioni

Altre esperienze in: Musei regionali & eco-musei, Visite guidate

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

visita con guida Museo delle Alpi - Bard

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag