Vallate alpine da scoprire

Esperienze da vivere

Un Territorio da Scoprire
in ogni stagione!

UNA VARIETA’ DI PAESAGGI, CULTURE E TRADIZIONI IN UNA SOLA REGIONE

Lasciata la piana, fortemente urbanizzata, le strade si diramano, si intrufolano tra le pieghe delle Valli laterali correndo fino ai piccoli villaggi e ai Colli che aprono la via ad un nuovo paesaggio da scoprire.

Ogni Valle ha la sua identità, nata da chi l’ha vissuta duramente nei secoli adattandosi ai luoghi, lasciando testimonianze antiche e tradizioni.

 

 

Ecco perché le Vallate alpine sono un modo per scoprire e conoscere i saperi millenari e le culture locali, come ad esempio quella legata alle minoranze linguistiche e ai diversi paesaggi che le hanno condizionate.

La montagna di oggi è però anche segno di trasformazione e di accoglienza e soprattutto di nuove opportunità da vivere e reinterpretare.

Visitiamo insieme il ricco patrimonio regionale e assaporiamone il gusto!  Sfoglia nella sezione Territorio tutte le diverse opportunità di visita.

Borghi, Valli alpine,
mete turistiche

Cervinia e la Valtournenche

Una valle che ha fatto innamorare i primi viaggiatori stranieri del Grand Tour del 1800, attratti da un monte alto e dalla forma particolare a piramide, il Cervino…

leggi tutto

Chamois, una perla rara!

Il paesino è una tranquilla località molto particolare della Valle del Cervino. Posto a 1815 m.di altitudine è il comune più alto della Valle…

leggi tutto

Esperienze da vivere

Cultura e tradizioni

Personaggi…
che hanno fatto la storia!

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Informazioni

Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata,
adattabile alle tue aspettative.