Gite estive e Tours alla scoperta della Valle d’Aosta

VALLE D’AOSTA, UN TERRITORIO DA
SCOPRIRE IN OGNI STAGIONE!

 

Numerosi e variegati sono i paesaggi da scoprire in estate in Valle d’Aosta,
ricchi di bellezza e particolarità.

 

Le caratteristiche tredici valli alpine valdostane custodiscono ognuna una varietà di testimonianze storico-artistiche e di sapori unici da scoprire. La bellezza del paesaggio, i panorami mozzafiato e le alte cime che le circondano, donano sia alle mete turistiche più conosciute che a quelle meno note una ricchezza di patrimonio tra le più belle delle Alpi.

Dalle località turistiche più note, come l’alta Valle del Monte Bianco, quella del Gran Paradiso o del Cervino, fino ai borghi di montagna.

I borghi storici e rurali della Valle d’Aosta e i numerosi villaggi di montagna sono come piccoli scrigni custodi di storia e di tradizoni antiche. Villaggi senza tempo, con la loro architettura di trazione, le piccole cappelle e le leggende che donano a questi luoghi un un’atmosfera unica ed un fascino autentico.

 

ESPERIENZE IRRIPETIBILI

Toccare il cielo con un dito, osservare da vicino le più alte catene montuose ed il grande lavoro della natura che piega anche la roccia più dura e lasciarsi trasportare da emozioni irripetibili, ora si può!

La Valle d’Aosta regala delle esperienze uniche in ogni stagione. Tra queste da non perdere,  la salita verso i grandi 4.000 m. attraverso le funivie Sky Way Monte Bianco o del Plateau Rosà.

 

TRADIZIONI LOCALI E SAPORI

La ricchezza della cultura locale valdostana è rappresentata da un’insieme di eventi e momenti legati alla tradizione.

Sagre eno-gastronomiche, Fiere dell’artigianato di tradizione locale, carnevali storici e il valore agro-pastorale, sono la chiave per entrare nel cuore pulsante della regione.

 

SITI STORICI E ARCHEOLGICI

Senza dimenticare i  numerosi Castelli, siti archeologici e musei.  Un vasto patrimonio e un’offerta diversificata per tutte le esigenze ti attende.

 

Prepara le tue GITE d’estate  e vivi la Valle d’Aosta con la tua guida turistica!

Consulta la sezione territorio per scoprire le vallate,

o quella dei castelli per non perdere neanche un itinerario

Ti aspetto 😉

 

Articoli dal blog
visite guidate in autunno - Valle d'Aosta

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag