Foliage in Valle d’Aosta, facili escursioni con guida
L’autunno è un periodo ottimale per scoprire le città ma anche la varietà di paesaggi naturali, la cultura e le tradizioni condensate in questa piccola ma ricca regione che è la Valle d’Aosta. Sicuramente un luogo da vivere davvero in ogni stagione!
I mesi di ottobre e novembre, lontani dal periodo frenetico estivo, diventano i periodi migliori per passeggiate naturalistiche e per scoprire itinerari insoliti. Itinerari adatti ad un tursimo slow e che ama camminare.
Castelli, siti archeologici, musei e sapori ma… non solo!
Osservare il Foliage con facili escursioni
Durante il periodo del “foliage”, in cui gli alberi gradualmente mutano e i spogliano del loro abito estivo, alcune facili escursioni nei boschi ci permetteranno di ammirare i colori della natura e di comprenderne il significato.
Gli amanti delle passeggiate e della fotografia non possono farsi scappare l’occasione!
L’ecursione in compagnia di una guida naturalistica permetterà di notare molti altri particolari e di conoscere le caratteristiche della vegetazione e dei suoi fondamentali abitanti, in continuo rapporto di scambio e aiuto reciproco.
Insieme scopriremo la bellezza del lago d’Arpy da cui godere dello scenario del Monte Bianco, potremo ammirare la bellezza dei vigneti in autinno, o ancora passeggiare lungo i rus, gli antichi canali irrigui della Valle d’Aosta di origine medievale.
Piacevoli momenti che possono essere abbinati ad una degustazione di vini e formaggi locali oppure alla visita di un museo etnografico o di un castello.