VISITE DIDATTICHE PER LE SCUOLE
La Valle d’Aosta è un territorio adatto ad ogni età che ben si presta a diventare un’esperienza culturale ricca di apprendimento.
Le visite guidate proposte sono rivolte ad ogni scuola di ordine e grado con itnerari ed argomenti multidisciplinari.
COSA VISITARE IN GITA SCOLASTICA… ecco alcuni suggerimenti:
- Visita del Forte di Bard e della città di Aosta romana (Durata: una giornata intera con pausa pranzo al sacco o al coperto).
- Visita del Forte di Bard e a seguire del Ponte romano di Pont Saint Martin e del tracciato di Via romana delle Gallie a Donnas (Durata: una giornata intera con pausa pranzo al sacco o al coperto).
- Vista della città di Aosta romana, abbinata alla visita di un castello a scelta (Durata: una giornata intera con pausa pranzo al sacco o al coperto).
- Visita di due o tre castelli, a scelta. Un esempio tra i più richiesti: Forte di Bard + Issogne + Fénis ma non solo. (Durata: una giornata intera con pausa pranzo al sacco o al coperto).
- Visite tematiche sulla romanità, con utilizzo di schede didattiche di approfondimento.
- Vista ad un castello, o alla città, abbinata successivamente ad una attività artigianale collegata al territorio, presso una fattoria didattica.
- Visita di una vallata alpina, esplorando l’architettura rurale e scoprendo le tradizoni locali
DOVE
Le visite didattiche si svilupperanno nel territorio regionale con percorsi collegati tra loro da brevi distanze, con visite di mezza giornata o giornata intera.
Contattami per richiedere le schede didattiche e tutte le informazioni necessarie.
Richiedi la scheda didattica e tutte le informazioni necessarie.