
Vacanze in famiglia in Valle d’Aosta

LA TUA VACANZA IN FAMIGLIA
per vivere un’ esperienza in Valle d’Aosta
La varietà del territorio della nostra regione rende la Valle d’Aosta un luogo a “misura d’uomo“, una meta tranquilla e sicura per le vacanze in famiglia, offrendo numerose opportunità di visita adatte a tutte le età. Esperienze a contatto con la natura ma anche con la storia e le tradizioni locali.
Talvolta una vacanza “fai da te” non sempre risulta facile da organizzare, per questo motivo affidarsi ad una guida turistica che conosce il proprio territorio, potrà rivelarsi un vero aiuto per le famiglie che vogliono scoprire il patrimonio locale, ricercando nuove emozioni da vivere ma anche sapori da gustare!
Un modo per decidere insieme, attraverso itinerari studiati su misura ed in base alle proprie esigenze, le proposte che possano catturare l’attenzione anche dei più piccoli ed accontentare le necessità dei genitori per godere tutti insieme di un momento di scoperta e di relax.
Le diversificate esperienze abbinate tra loro, saranno arricchite da piccole attività didattico/ludiche e da racconti, che permetteranno ai ragazzi di focalizzarsi su un determinato luogo o contesto, stimolando la loro attenzione e curiosità.
ALCUNE PROPOSTE
Le proposte spaziano dalle visite ai castelli e alle fortezze che stimolano la fantasia e conducono nella vita del passato, nonché ai monumenti romani e medievali della città di Aosta, siti che permetteranno inoltre di approfondire tematiche affrontate a scuola.
Grazie ai musei interattivi, archeologici e di tradizione ci si immergerà in nuovi mondi, viaggiando attraverso il tempo.
Oltre a belle passeggiate nella natura si potranno inoltre conoscere le tradizioni locali attraverso la visita alle fattorie didattiche, e gli animali delle aziende agricole e provare l’adrenalina dei parchi avventura e molto altro ancora…!
La tua vacanza sarà ancora più facile se hai una convenzione con alcuni
associazioni, consorzi e abbonamenti
come ad esempio: Touring Club Italiano, FAI, Aosta Valley Card, Abbonamento Musei, Card castelli per godere di
TARIFFE GRATUITE O RIDOTTE
CONTATTAMI PER CONOSCERE I PACCHETTI e LE PROPOSTE di VISITA


Informazioni
La millenaria Fiera di Sant’Orso
Quella che oggi è una delle più celebri feste dedicate all’artigianato e all’enogastronomia affonda le sue radici in un tempo lontano…
Carnevali di Montagna tra Storia e Tradizione
Oltre allo sci ed ai bellissimi paesaggi invernali innevati, gennaio e febbraio diventano anche mesi di festa e…
La millenaria FIERA di SANT’ORSO si avvicina!
Quella che oggi è una delle più celebri feste dedicate all’artigianato e all’enogastronomia affonda le sue radici…
Monte Bianco con le nuove Funivie Sky Way
Le Nuove Funivie del Monte Bianco sono la via d’accesso ad uno scenario tra i più belli al mondo. Le cabine in vetro rotanti…
Cogne e le Valli del Gran Paradiso
Cogne è ora una località turistica molto conosciuta, ma tranquilla e accogliente con un passato ricco di storia, cultura e tradizioni, spesso raccontate…
L’Orrido di Pré-Saint Didier e la Passerella sospesa
L’orrido di Pré-Saint Didier visibile lungo il sentiero ed in alto sulla passerella sospesa, regala suggestioni contrastanti…
Centro visitatori Fontina e le gallerie della stagionatura
A Valpelline, all’interno di lunghe gallerie si trova uno dei più grandi magazzini di stagionatura del formaggio DOP più conosciuto della Valle d’Aosta…
Courmayeur e il Monte Bianco
Courmayeur conserva ancora un’atmosfera alpina, che si respira sia passeggiando le vie del centro, Il paese è patria di numerose…
Gressoney, il Monte Rosa e la Regina
la Valle del Lys è una delle più variegate tra paesaggi naturali e cultura, ricca di storia e tradizione. I due Comuni…
Chamois, una perla rara!
Il paesino è una tranquilla località molto particolare della Valle del Cervino. Posto a 1815 m.di altitudine è il comune più alto della Valle…
Désalpe des Barry, la festa dei Cani San Bernardo – Settembre
Ogni anno la Dèsalpe des “Barry”, ovvero la discesa dal Colle degli storici cani San Bernardo sancisce l’inizio della dura stagione invernale…
La Foire d’été, la fiera di Sant’Orso estiva
La Foire d’été, un’edizione estiva di una giornata, che si svolge nel mese di agosto, pensata per avvicinare e far scoprire il…
Festa del Vischio a Saint Denis e il castello di Cly – Dicembre
A Saint Denis, nel giorno dell’Immacolata il borgo si anima ospitando il mercatino del Vischio unito a numerose proposte gas…
La “Désarpa”, discesa delle madrie dagli alpeggi – Settembre
Visita alle località della désarpa. Una festa che segnava la discesa delle madrie dagli alpeggi e il ricongiungimento…